Nella città di Cerignola dalla leggenda alla realtà il passo è breve, infatti per il Natale 2022 nella città pugliese si riprenderà un’antica storia, proveniente dalla tradizione medievale tedesca, attualizzandola e rendendola più accattivante che mai.
L’evento si chiamerà Christkind, dal nome dello spirito di un bambino che la vigilia di Natale entrava nelle case e lasciava tanti doni per grandi e bambini. A Cerignola, così, a Natale si rivivrà quella magia con diversi appuntamenti per i più piccoli.
Di seguito il calendario degli eventi:
- 20 novembre 2022
- 6 dicembre 2022
- 10 dicembre 2022
- 14 dicembre 2022
- 19 dicembre 2022
- 21 dicembre 2022
- 4 gennaio 2023
- 5 gennaio 2023.
La location scelta non sarà una piazza o una via come le altre, ma gli eventi si svolgeranno all’interno della Torre Alemanna, a qualche chilometro da Cerignola.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno durante il pomeriggio, quando, al calar del sole, i partecipanti si immergeranno nell’emozionante atmosfera natalizia.
Durante le giornate saranno tante le iniziative a cui i piccoli potranno partecipare, come il laboratorio di pittura, le calze di Natale, l’osservazione delle stelle, reading e incontri letterari. Saranno otto giorni indimenticabili per i vostri piccoli!
L’iniziativa è promossa da Frequenze grazie al sostegno del Comune di Cerignola e dell’Ambito Territoriale di Cerignola.