Il blog targato:

Candela, il paese del Natale: annunciati già i primi eventi 2024

Candela si prepara al Natale 2024. Scopri il programma degli eventi dal 22 novembre al 6 gennaio: mercatini e luminarie ti aspettano
Picture of Marika Scoccimarro

Marika Scoccimarro

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

Mancano ancora diverse settimane prima del Natale 2024, ma già diverse città ha annunciato i primi eventi. I borghi si preparano così a delle notti magiche dove far vivere delle festività indimenticabili.

Tra le città che hanno pubblicato i loro programmi per il Natale c’è Candela, cittadina in provincia di Foggia, che ha annunciato un ricchissimo cartellone di eventi. Dalla casa di Babbo Natale ai mercatini di Natale fino al magico borgo animato, sarà un susseguirsi di eventi per “Candela, il paese del Natale”. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione. 

Il calendario del Natale 2024 a Candela

Dal 22 novembre al 6 gennaio Candela vi aspetta con un ricco calendario di eventi natalizi per un Natale da sogno. 

Si comincia il 22 novembre alle ore 18 con l’inaugurazione della casa di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie. Piazza Plebiscito e corso Vittorio Emanuele III si preparano così ad accogliere cittadini e visitatori. 

Il giorno dopo, il 23 novembre e fino al 6 gennaio 2025 per i più piccoli, e non solo, sarà allestita la casa di Babbo Natale con il museo del giocattolo, candela brick art e lego in mostra

Dal 22 novembre al 4 gennaio piazza Plebiscito e corso Vittorio Emanuele III accoglierà tantissimi mercatini di Natale. Qui si potranno acquistare articoli di regalo, oggetti di artigianato, addobbi per interni ed esterni e tutto il necessario per queste feste.

Il Natale a Candela inizia il 22 novembre alle 18:00 in piazza Plebiscito dove grandi e bambini accoglieranno Babbo Natale: insieme a lui si accenderanno il grande albero e le luminarie artistiche. A seguire è prevista la gran parata con musicisti e giocolieri verso Palazzo Ripandelli per l’apertura ufficiale della casa di Babbo Natale a Candela.

Nel centro storico, invece, ci sarà il borgo animato, ovvero un tour teatralizzato. Le date sono le seguenti:

  • 24 novembre
  • 1 dicembre
  • 8 dicembre
  • 15 dicembre
  • 22 dicembre
  • 28 dicembre
  • 5 gennaio.

Il 7 dicembre, alla vigilia dell’Immacolata, ci sarà il grande falò alle 20 in piazza Plebiscito. 

Per tutta la durata delle feste la città si illuminerà con le luci d’autore e ci saranno la via del Natale, il giardino incantato, la piazzetta del presepe e la mostra dei presepi, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio, in cui la tradizione si mescola alle tante novità.

Le festività si concluderanno il 6 gennaio con l’atteso volo della Befana.

Un Natale 2024 scoppiettante, quindi, per la città di Candela che si prepara ad accogliere tutti voi. 

Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.

Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.

Seguici su Instagram cliccando qui!

Potrebbero interessarti...