Anche la città di San Marzano di San Giuseppe si prepara a vivere un Natale 2024 ricco di magia e tradizione. Questo caratteristico borgo, in provincia di Taranto, si trasforma durante le feste in un luogo quasi incantato. Lasciati avvolgere dalle stradine tipiche pugliesi che si illuminano di luci scintillanti e dal profumo di dolci natalizi che riempie l’aria.
Anche quest’anno l’attrazione principale sarà il presepe, che vi farà rivivere l’atmosfera del Natale di un tempo. Passeggiando per il piccolo centro cittadino, potrete sentire da vicino il calore della gente del luogo, tratto tipico soprattutto della bellissima Puglia. I pugliesi, infatti, sono famosi in tutto il mondo per la calda accoglienza che riservano ai turisti e anche la città di San Marzano non è da meno. Tra pettole e dolci tipici, sarà un piacere passeggiare per il centro storico.
Sei pronto a lasciarti conquistare dalla magia delle feste? Scopriamo insieme cosa potrai vedere a San Marzano in questo Natale 2024.
Tra arte e presepe: il Natale a San Marzano
Tra le attrazioni principali della città incastonata nel tarantino c’è “Lu presep”. Realizzato dal curatore d’arte Tony Zecca, sarà inaugurato l’8 dicembre alle ore 19.30. Potrai vederlo in via Addolorata, nei pressi della Chiesa Madre. La particolarità di questo presepe, apprezzato anche dai territori vicini, è la presenza di personaggi in movimento per un’esperienza davvero incredibile.
Per gli amanti dell’arte sarà possibile anche visitare una mostra di artisti pugliesi. L’iniziativa si chiama “Natale in galleria” e durerà dal 12 dicembre 2024 al 9 gennaio 2025. È una collettiva, nonché una tradizione artistica che si svolge da diversi anni nella caratteristica Galleria del 1800 a San Marzano.
A San Marzano, dunque, potrai vedere il presepe e anche un’interessante mostra d’arte, unendo così il piacere del Natale a quello della cultura.
Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.
Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.
Seguici su Instagram cliccando qui!