Il blog targato:

Il Natale a Scorrano: la meraviglia del presepe di sabbia e le Frecce Tricolori

Il Natale a Scorrano, in provincia di Lecce che si prepara a essere una delle mete più ambite per le festività natalizie. Ecco il programma
Picture of Marika Scoccimarro

Marika Scoccimarro

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

Un Comune con poche migliaia di abitanti, ma fulcro di grandi eventi. Può essere sintetizzato così il Natale a Scorrano, un piccolo borgo in provincia di Lecce che si prepara a essere una delle mete più ambite per le festività natalizie. Il programma, anche quest’anno, accontenterà tutti i gusti e celebrerà la tradizione di questa splendida cittadina. Nello specifico sono 3 i grandi eventi che si svolgeranno: il presepe di sabbia, la festa delle luci e le frecce tricolori. Ma vediamo nel dettaglio le iniziative.

A Scorrano arrivano le Frecce Tricolori per il Natale

L’appuntamento con le frecce tricolori a Scorrano è per sabato 7 dicembre alle ore 17 quando avranno inizio i festeggiamenti natalizi. Grazie all’Aeronautica Militare il Museo delle Luminarie di Puglia ospita una mostra dove la magia delle luci pugliesi si unisce al fascino Frecce Tricolori: con le loro evoluzioni disegneranno il Tricolore nei cieli di Scorrano.

Il presepe di sabbia, uno dei più belli d’Italia

Se sei amante del Natale e vuoi vivere un’esperienza incredibile, non perderti il presepe di sabbia. Qui potrai vedere la Natività di sabbia e le sculture con alcuni dei più bei monumenti di Puglia. Non mancheranno anche i volti di Al Bano e Domenico Modugno, due simboli di questa meravigliosa terra. Non si tratta di un semplice presepe, ma è una vera e propria meraviglia, un capolavoro finemente realizzato da mani esperte. Anche quest’anno gli artisti che lo realizzeranno provengono dall’Italia e dall’estero e sono pronti a far vedere a tutti la loro eccezionale maestria.

Negli anni questo presepe è stato visitato da persone di spicco non solo italiane. Infatti, tra i tanti, sono venuti in visita l’ambasciatrice indiana, Vittorio Sgarbi e Stefano Bello (presente all’inaugurazione del 2019), fratello del vescovo Don Tonino.

Il presepe di sabbia di Scorrano per l’edizione 2024-2025 sarà visibile dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025. Scorrano è davvero una perla per il Natale in Salento che celebra l’intero tacco d’Italia. Infatti, come accade ormai da anni, sono tanti i turisti che arrivano qui da ogni parte dello stivale. E anche per il 2024 la città si appresta a essere una delle più richieste e apprezzate.

La festa delle luci per il Natale a Scorrano

Non ci può essere Natale senza le luminarie. E anche Scorrano si prepara a illuminare i suoi cieli e le sue strade. Dal 7 dicembre al 6 gennaio il centro storico, i palazzi più importanti e i vicoli saranno addobbati con le luminarie natalizie. Qui potrai vedere alberi di Natale, gallerie e rosoni illuminati per un fantastico Natale 2024!

foto di copertina di Puglia.com

Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.

Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.

Seguici su Instagram cliccando qui!

Potrebbero interessarti...