Si chiama Natale al museo l’evento che unisce cultura e magia a Lucera. La città in provincia di Foggia, famosa per il suo anfiteatro romano, si prepara, insieme alle altre città della Puglia, ad accogliere il Natale 2022.
Giovedì 8 dicembre si terrà l’inaugurazione della casa di Babbo Natale all’interno del Museo Civico Fiorelli che custodisce preziose raccolte, tra le più importanti del Sud Italia. Così, queste festività trasformeranno questo luogo storico in un accattivante villaggio con slitte, renne e tanti altri simboli natalizi. Fino all’8 gennaio 2023 i piccoli potranno non solo visitare il villaggio di Babbo Natale, ma anche partecipare a laboratori e tante attività per scoprire i tesori del museo. Il programma poi continua con concerti, giochi di fuoco e tanto altro.
Ma il Natale a Lucera non finisce qui! Sempre l’8 dicembre ci sarà una bellissima parata dove Babbo Natale e i suoi amici percorreranno le vie della città e annunceranno l’arrivo del Natale. Non mancheranno anche i tradizionali mercatini in piazza Duomo: qui i visitatori potranno perdersi tra le tante casette in legno che saranno installate dove si potranno acquistare numerose idee regalo.
Non perderti il Natale nelle meravigliose città della Puglia: anche Grottaglie ti aspetta con la sua mostra del presepe.