Il periodo natalizio si avvicina e nelle piazze di paesi e città tornano i mercatini. Non farà eccezione Bari, che anche quest’anno ospiterà le bellissime casette in legno presso cui si potranno acquistare prodotti di ogni tipo. Dai cibi regionali ai gioielli, passando per sciarpe, cappelli e foulard fatti a mano. Tra gli stand del mercatino di Bari potrete davvero sfiziarvi nello shopping e trascorrere qualche ora immergendovi nella tipica atmosfera natalizia.
Il mercatino sarà allestito lungo la Muraglia, con lo splendido scenario del lungomare a fare da sfondo. La sua apertura è prevista per il 6 dicembre in concomitanza con le celebrazioni per il santo patrono San Nicola. Nella stessa data potrete anche ammirare l’accensione del tradizionale albero in Largo Adua.
Mercatini di Natale 2022 a Bari: spuntano la Ruota Panoramica e il Villaggio di Babbo Natale
Secondo le prime indiscrezioni, quest’anno farà il suo gradito ritorno anche la Ruota Panoramica, che dovrebbe essere posizionata in Largo Giannella. In Piazza Umberto verrà, invece, nuovamente allestito il Villaggio di Babbo Natale. Qui si svolgeranno laboratori, spettacoli e letture dedicate ai più piccini. Non mancherà Babbo Natale, che accoglierà i piccoli ospiti e le loro letterine. Diverse luminarie verranno inoltre installate nelle piazze e nelle vie della città per contribuire a ricreare l’atmosfera natalizia.
Recentemente, il sindaco di Bari Antonio Decaro, ha dichiarato che le celebrazioni di quest’anno saranno più sobrie rispetto al passato in segno di rispetto per la difficile situazione economica causata dai rincari e per la guerra che continua a infuriare in Ucraina. I festeggiamenti saranno però fondamentali per portare un po’ di buon umore nelle famiglie e cercare di guardare al nuovo anno che si sta avvicinando con un pizzico di ottimismo e fiducia.
I Mercatini di Natale 2022 a Bari regaleranno sicuramente momenti di curiosità, ma soprattutto relax, accoglienza e coinvolgimento. E voi state già pensando di andarci, vero?