Che Natale sarebbe senza i tradizionali mercatini? Sicuramente triste e spento. Ma in Puglia, fortunatamente, non si corre questo rischio perché possiamo trovarli in diverse città.
Da nord a sud della nostra splendida regione i mercatini sono la cifra caratterizzante dei territori. Non serve, infatti, andare all’estero per vivere la vera magia del Natale. Anche nelle nostre città pugliesi possiamo assaporare la particolarità dei mercatini natalizi, da quelle costiere fino ai piccoli borghi dell’entroterra.
I mercatini sono senza dubbio la caratteristica più importante del Natale dove potrete trovare addobbi, idee regalo e tanti accessori da acquistare per rendere ancora più accogliente la vostra casa o il vostro luogo di lavoro. Inoltre, nei mercatini di Natale in Puglia potrete trovare anche tutte le golosità tipiche del Natale: da questo punto di vista, la Puglia è la regina dei dolci della tradizione!
Immaginate così di passeggiare tra i caratteristici vicoli delle città della Puglia: mentre assaggiate le prelibatezze e sorseggiate un calice di vino vi fermate presso i diversi stand per fare acquisti. Un sogno ad occhi aperti per gli amanti del Natale!
I mercatini da non perdere in Puglia
Di seguito vi segnaliamo i mercatini natalizi più caratteristici della nostra splendida terra. Siete pronti per un viaggio indimenticabile tra i mercatini di Natale in Puglia? Partiamo!
LECCE e il mercatino dei maestri artigiani salentini
NOCI e il mercatino del gusto
BISCEGLIE e il mercatino della solidarietà
ALBEROBELLO e il mercatino fra i trulli
BARI e il mercatino lungo la Muraglia
LUCERA e il mercatino in piazza Duomo.
Rimanete connessi con PugliaView per tutti gli aggiornamenti.