Spettacoli itineranti, casetta di Babbo Natale, concerti di strada e un buon calice di vino; sono questi gli ingredienti che invaderanno il Centro Storico di Molfetta per il Natale 2022.
Come si sa, da nord a sud della Puglia, le città stanno scaldando i motori per il periodo dell’anno più luminoso, emozionante e pieno di iniziative da non perdere. E la città di Molfetta, in questo tripudio di festa, non può essere da meno.
Il 17, 18 e 19 dicembre visitatori e turisti saranno protagonisti a Molfetta di “Cantine di Natale”, l’evento enogastronomico dove il buon cibo si alternerà a luci, musica e teatro.
In questa tre giorni ci saranno spettacoli teatrali e performance a tema natalizio per rendere la città di Molfetta più attraente che mai. Ma il protagonista assoluto sarà il vino con cantine provenienti da diverse parti della regione Puglia e d’Italia. Potrete, così, passeggiare tra i vicoli della città sorseggiando un buon calice, degustando le prelibatezze dello street food e chiacchierando con i vostri cari. Dieci punti ristoro vi permetteranno di assaggiare il cibo tradizionale pugliese, dalle pettole alle caldarroste fino alle zeppole. Non potrete assolutamente dire di no a queste prelibatezze!
Il Natale, però, è la festa d’eccellenza per i più piccoli. Come non pensare ai loro sorrisi e alla loro gioia per l’arrivo del Natale? A Molfetta, infatti, “Cantine di Natale” è pensato anche per loro con i personaggi della fiaba di Pinocchio che appassioneranno grandi e piccini. Ma anche con spettacoli di fuoco, di magia, trampolieri e acrobazie che allieteranno ancora di più le serate di Molfetta.
Clicca qui per leggere il programma completo dell’evento.