Il blog targato:

Molfetta: Magie di Natale nel centro storico

La città di Molfetta si prepara a vivere un Natale pieno di eventi per rendere la città ancora più accogliente per queste festività
Picture of Marika Scoccimarro

Marika Scoccimarro

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

La città di Molfetta si prepara a vivere un Natale pieno di eventi per rendere la città ancora più accogliente per queste festività. Un calendario fitto di iniziative per “Magie di Natale” fino al 7 gennaio 2023. Concerti, zampognari, botteghe, cantine e street food animeranno le strade e il centro storico.

Ma andiamo con ordine per non perderci neanche un evento di questo magico Natale!

La Pro Loco di Molfetta e il Comune hanno pensato proprio a tutti, anche ai più piccoli. I bambini, infatti, potranno divertirsi tra letture animate, laboratori, casa di Babbo Natale e degli elfi. Il 5 dicembre, poi, l’appuntamento imperdibile “San Nicola che viene dal mare”. Alle ore 17 ci sarà lo sbarco di San Nicola sulla banchina Seminario; alle ore 17.30 il Corteo di San Nicola per le vie del centro storico. Infine, alle ore 18 è previsto l’arrivo del corteo in piazza Municipio dove i bambini incontreranno San Nicola e riceveranno caramelle e dolci.

Ma il Natale è sinonimo di concerti e tanta musica. Per questo a Molfetta dal 7 dicembre al 26 dicembre 2022 ci sarà un susseguirsi di canzoni, zampognari e band tra le strade del centro storico. Fino al 7 gennaio, poi, Molfetta sarà illuminata a festa con le luminarie che porteranno la luce del Natale nei cuori di tutti, grandi e bambini. Non mancherà anche l’appuntamento con l’arte con la realizzazione di oggettistica, ritratti e tante idee natalizie.

Il centro storico sarà poi segnato da un percorso che consentirà di visitare le piccole botteghe di Natale per poter acquistare regali e incentivare il commercio di prossimità. Da non perdere anche “Gli occhi di santa Lucia” il 13 dicembre quando saranno distribuiti i dolci tipici della tradizione.

Un grande Natale, dunque, aspetta i visitatori nella città di Molfetta. Ma non perdetevi anche tutto quello che sarà realizzato nelle altre città pugliesi come Noci.

Potrebbero interessarti...