Cosa c’è di più unico e caratteristico del centro storico di Alberobello? Il centro storico di Alberobello nel periodo natalizio, ovvio! Ebbene sì, anche quest’anno la città dei trulli si vestirà a festa con luci e decorazioni per celebrare degnamente il periodo più magico dell’anno. Ma attenzione, non restate per troppo tempo con il naso all’insù ad ammirare gli addobbi e i giochi di luce. Guardatevi attorno, perché per le vie del paese ci saranno anche gli stand del mercatino di Natale.
Prodotti artigianali, dolci tipici, prelibatezze enogastronomiche. Questo e molto altro vi aspetta dal 7 dicembre al 6 gennaio prossimo nella capitale dei trulli. Vi suggeriamo di non perdervi l’evento, perché di certo tra i tanti articoli presenti sulle bancarelle del mercatino ci saranno anche delle ottime idee regalo per far felici sia gli adulti che i bambini.
Natale 2022 ad Alberobello: il Presepe vivente in uno scenario fiabesco
Ma il mercatino non è l’unica attrazione presente ad Alberobello durante le feste di Natale. Dal 6 al 29 dicembre si svolgerà infatti anche la 52esima edizione del Presepe Vivente. L’evento si terrà nella zona dell’Aia Piccola, dove potrete ammirare la rievocazione della Natalità con oltre 200 figuranti e una scenografia curata in ogni minimo dettaglio.
Insomma, tra spettacoli con le luci, mercatini caratteristici e l’immancabile Presepe Vivente, Alberobello rappresenta la meta perfetta per una breve gita o anche per un intero weekend in compagnia della famiglia o degli amici. L’atmosfera che si respira tra le sue vie a Natale è semplicemente magica.
L’ottima cucina che potrete testare nei tanti ristoranti della zona vi fornirà poi un un ulteriore motivo per invogliarvi a fare un salto nella Città dei Trulli.
Insomma, questo Natale 2022 ad Alberobello sarà tutto da vivere…e noi non vediamo l’ora!