Può essere senza dubbio considerata la capitale del Natale pugliese, fotografata da influencer, giornalisti e visitatori di tutto il mondo. Stiamo parlando di Locorotondo, la tipica cittadina dell’entroterra barese che con i suoi vicoli affascina sempre di più.
Ogni anno le sue piccole stradine pullulano di migliaia di turisti con pullman di visitatori che giungono da ogni parte d’Italia. Il motivo? È semplice: Locorotondo durante le festività natalizie si trasforma in un grande villaggio di Natale con luci, suoni e sapori tipici del periodo. Vi sarà sicuramente capitato di vedere sui social degli splendidi scatti da questa città: sono unici e riconoscibili.
Anche per il Natale 2024 la città è già pronta a incantare tutti, ancora una volta. Al momento non è stato ancora pubblicato il programma dettagliato, ma possiamo già dirvi le date del Natale a Locorotondo.
Il Natale 2024 a Locorotondo: le date
Come detto, Locorotondo è pronta per queste festività. I suoi vicoli saranno un tripudio di addobbi dove il rosso si alternerà al dorato. Si potranno gustare i prodotti tipici del territorio, come le pettole, assaggiare il vino locale e riscaldarsi con una gustosa cioccolata calda. Ecco perché è davvero perfetta per tutta la famiglia.
Ma quando si potrà fare tutto questo? Il Natale a Locorotondo durerà dal 14 novembre al 12 gennaio 2024. Tanti giorni dove poter vivere a pieno lo spirito natalizio. Il cosiddetto “Borgo delle meraviglie” è pronto a farvi rimanere a bocca aperta. Sarà una gioia anche per i più piccoli passeggiare tra luminarie, fiocchi, campanelle e ghirlande.
La prima accensione delle luminarie natalizie avverrà oggi, giovedì 14 novembre. A seguire è previsto il concerto di Toni Esposito ed il suo gruppo “Il viaggio di Ulisse”.
Rimanete connessi con PugliaView per conoscere il programma dettagliato del Natale a Locorotondo.
Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.
Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.
Seguici su Instagram cliccando qui!