Il blog targato:

Natale 2024 a Bari, presentato il programma degli eventi: il 6 dicembre l’accensione dell’albero

L'attesa è finita. È stato presentato oggi in conferenza stampa il fitto calendario di iniziative del Natale a Bari. Scopri le date
Picture of Marika Scoccimarro

Marika Scoccimarro

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

Era sicuramente uno dei programmi natalizi più attesi e, possiamo dirlo, l’attesa è finita. È stato presentato oggi in conferenza stampa il fitto calendario di iniziative del Natale a Bari. Tra conferme come l’albero in piazza del Ferrarese a belle novità, il capoluogo pugliese si prepara a un mese di dicembre e non solo davvero scoppiettante. Gli eventi sono stati pensati dal Comune di Bari, in collaborazione con Amgas e i cinque Municipi. Il cartellone vedrà una serie di appuntamenti per grandi e bambini fino al 6 gennaio 2025.

Scopriamo insieme cosa ha in serbo la città per questo Natale 2024. Prendete la vostra agenda e segnatevi queste date per delle feste indimenticabili!

Il Natale a Bari, tra conferme e nuovi eventi

La prima data da segnare in calendario è il 6 dicembre alle ore 20 quando parte ufficialmente il Natale a Bari. L’appuntamento è in piazza del Ferrarese, dove è prevista l’accensione del grande albero di Natale e l’inaugurazione del giardino d’inverno. Il 6 dicembre, in occasione della festa di San Nicola, sarà acceso l’albero alla presenza del sindaco Vito Leccese, nel corso di uno show che utilizzerà anche l’intelligenza artificiale per uno spettacolo da brividi. L’accensione dell’albero di Natale di piazza del Ferrarese sarà ripetuta poi dal 7 al 23 dicembre, cinque volte al giorno nei seguenti orari: 18, 19, 20, 21, 22. Uno show di tre minuti vi farà restare a bocca aperta.

Per tutto il mese di dicembre in piazza Umberto, nel centro cittadino, sarà allestito “Christmas in wonderland: la vera storia del Natale“. Di cosa si tratta? È una grande villaggio innevato dove potrete vedere casette di legno, installazioni luminose, scenografie e proiezioni da togliere il fiato. Non poteva mancare la casa di Babbo Natale per la gioia dei bambini. Spazio anche a spettacoli, laboratori e a momenti live.

bari

Ma come detto, oltre agli eventi tradizionali, quest’anno c’è un’importante e curiosa novità. Sulla famosa spiaggia comunale di Pane e Pomodoro per la prima volta sarà allestito un grande albero di Natale. Vi sembrerà di essere alle Canarie, invece sarete a Bari!

Nei fine settimana e nei giorni festivi, poi, saranno organizzati anche giochi ed eventi. Non mancheranno luminarie per le strade dello shopping e i mercatini diffusi. Ecco dove potrete acquistare souvenir e articoli natalizi:

  • via Venezia
  • piazza Diaz
  • Pane e Pomodoro
  • Corte del Catapano
  • piazza Eroi del Mare
  • piazza Umberto
  • piazza Garibaldi
  • piazza Massari
  • piazza della Torre

Anche per quest’anno ci sarà “Le strade di San Nicola” e gli ospiti sono di primo piano: Fabio Rovazzi, Ornella Muti, Riccardo Fogli, Francesca Cesarini e Francesco Cicchella. L’appuntamento è per l’8 dicembre con lo spettacolo solidale in programma a partire dalle 20 al teatro Petruzzelli di Bari.

Un programma variegato per il Natale a Bari che vi farà apprezzare ancora di più questa splendida città affacciata sull’Adriatico.

Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.

Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.

Seguici su Instagram cliccando qui!

Potrebbero interessarti...