Si scaldano i motori a Canosa di Puglia per il Natale 2024. Dopo aver installato le luminarie con le frasi celebri di Lino Banfi che hanno fatto velocemente il giro del web, la città si prepara a giorni davvero intensi.
I primi eventi annunciati sono previsti nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre e si svolgeranno in piazza della Repubblica, corso San Sabino e piazza Vittorio Veneto. Fra attrazioni, spettacoli itineranti ed un parco giochi gonfiabile per bambini, sarà una gioia per tutti. Ma vediamo nel dettaglio il programma delle attività.
La magia del Natale a Canosa di Puglia
La prima data da segnare in calendario è venerdì 6 dicembre alle ore 18 quando, nell’attesa collettiva, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Veneto. Alle ore 19 è prevista l’inaugurazione dei mercatini organizzati dalla Pro Loco in corso San Sabino. Subito dopo, alle ore 19:30 ci sarà l’accensione del secondo albero in piazza della Repubblica e la degustazione degli strascinati di grano arso e della sfogliatella tipica canosina. In serata, alle ore 20 poi spazio a tanta musica: piazza della Repubblica diventerà la location perfetta per lo spettacolo “Billie Hard Christmas Live Show”. Alle ore 22 la giornata si chiuderà con il dj set a cura di “Musico 24”.
Sabato 7 dicembre gli eventi inizieranno a partire dalle ore 18, in corso San Sabino. Siamo sicuri che i vostri bambini non vedranno l’ora di partecipare a una delle attrazioni più iconiche del Natale: lo spettacolo di animazione circense lascerà tutti senza fiato. Alle 19 il tradizionale falò della vigilia dell’Immacolata, dinanzi alla chiesa dei Santi Francesco e Biagio. Alle ore 20, in piazza della Repubblica, spazio ancora alla musica con il “Black & Blues Gospel Chorus Live Concert”. Al termine della serata potrete divertirti con il dj set a cura di Love FM e Ritmo 80 a partire dalle ore 22:00.
Questi primi tre giorni di eventi si concluderanno Domenica 8 dicembre. Di seguito il programma del giorno:
- ore 11:30: cerimonia di deposizione della corona di fiori alla statua di Maria Immacolata sull’obelisco in piazza della Repubblica
- ore 12:00: spettacolo di animazione circense a cura di “Monè Monè”
- ore 20:00: in Piazza della Repubblica, la “Grande Orchestra La Zanzarita” con Mariano Caiano, voce ufficiale dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Anche quest’anno, com’è da tradizione, spazio ai mercatini di Natale. In piazza della Repubblica saranno posizionate sei casette adibite all’esposizione e degustazione dei prodotti tipici del territorio. Con il sottofondo musicale, potrete gustare sfogliatelle, pane a prosciutto, strascinati di grano arso. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino locale.
Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.
Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.
Seguici su Instagram cliccando qui!