Anche la città di Corato è pronta per il Natale. Il programma delle iniziative, dal claim “Incanto“, inizia Domenica 1° dicembre, alle ore 19:30, quando piazza Matteotti si accenderà di meraviglia. È prevista, infatti, la grande accensione dell’albero: qui le luci e la musica gospel trasformeranno la piazza in un luogo incantato.
Ad esibirsi il WakeUp Gospel Project, un gruppo straordinario composto da 17 artisti provenienti da Martina Franca. Si tratta, però, solo del primo passo per un Natale davvero magico a Corato.
Se vuoi vivere la magia del Natale in città ma sei un turista, non preoccuparti. Per tutti i turisti e i visitatori del Villaggio di Babbo Natale, sarà disponibile un parcheggio gratuito in via Sant’Elia. Da qui, potrai raggiungere il villaggio con il Trenino Lillipuziano, che effettuerà il servizio navetta con più corse di andata e ritorno.
Ecco le parole del sindaco Corrado De Benedittis a CoratoViva:
“Incanto e disincanto. Festa e coscienza del mondo. Ambivalenza di questo Natale – Le tradizioni sono rispettate, la città è coloratissima di piccole luci, alberi, presepi. Tanti gli eventi programmati per bimbi e adulti. Anche quest’anno, Corato sarà una città di riferimento per il circondario. Ne siamo fieri. Diamo, però, un senso alla Festa: sia il ripudio della guerra. È un diritto di ogni comunità civile vivere in pace e festeggiare. Per tante città, sparse nel mondo, invece, sarà un Natale di guerra. Non possiamo accettarlo. La tragedia del popolo palestinese, il dramma ucraino, le sofferenze delle milioni di persone imprigionate nelle guerre africane censurate e dimenticate devono irrompere nella consapevolezza di ciascuno di noi. Festeggiamo la nascita di un Bambino, icona sacra dell’infanzia violata e negata, nel mondo: nei campi profughi, nei centri di detenzione per migranti, nei quartieri devastati dalle bombe, nei troppi ghetti della povertà disseminati sin dentro le nostre città. L’Incanto di queste feste ci svegli da una certa rassegnazione e indifferenza, piuttosto, accenda altre luci di solidarietà, di speranza, di impegno nonviolento per la Pace”.
Si tratta di una comoda soluzione per vivere la magia del Natale con tutta la famiglia.
Continua a seguirci per scoprire il programma completo del Natale a Corato non appena sarà reso noto.
Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.
Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.
Seguici su Instagram cliccando qui!