Se stai pensando di vivere il Natale a Lecce possiamo assicurarti che si tratta di un’esperienza unica, capace di incantare grandi e piccini. La città, eccellenza dell’arte barocca, durante il periodo natalizio è un luogo da fiaba, dove le luci si mescolano al bianco della pietra leccese.
Il Natale a Lecce, infatti, ha un duplice scopo: scoprire l’arte del barocco con tutti i tesori culturali della città e assaporare le proposte culinarie del territorio come pettole e pasticciotti. Ecco perché siamo sicuri che il capoluogo salentino regalerà a te e alla tua famiglia emozioni incredibili.
Vediamo, quindi, cosa è previsto nel 2024 per il Natale a Lecce.
Luminarie, casette e presepe: ecco il Natale a Lecce 2024
Come hai avuto modo di vedere nel nostro blog, tra città che hanno già pubblicato il programma del Natale e quelle che lo faranno a breve, è ormai tutto pronto per le festività in Puglia. A inizio mese la commissione sulle attività produttive e commerciali ha fatto sapere quali saranno le novità per quest’anno.
Non mancheranno le luminarie e le casette bianche in piazza Sant’Oronzo, mentre per i più golosi è imperdibile la fiera del cioccolato “Dolcissima”. Tutta la città sarà poi abbellita con gli alberi di Natale, sia nel centro che in periferia. Sono previste iniziative anche per i bambini come la casa di Babbo Natale posizionata in villa comunale.
Di seguito le date da segnare in agenda:
- Dall’8 al 22 dicembre 2024 mercatini di Natale in piazza Sant’Oronzo
- Dal 7 all’11 dicembre 2024 festa del cioccolato
- Presepe artistico in piazza Duomo
- Dall’1 al 23 dicembre la fiera dei pupi
- Dal 27 dicembre al 6 gennaio la fiera dell’artigianato salentino
Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.
Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.
Seguici su Instagram cliccando qui!