Le festività natalizie si stanno avvicinando inesorabilmente e in tutti i comuni della Puglia fervono i preparativi per celebrare degnamente il periodo più magico dell’anno. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è senza dubbio Cera una volta Natale, l’iniziativa che si terrà a Polignano a Mare dall’8 dicembre all’8 gennaio 2023.
No, non è stato commesso alcun errore. La manifestazione si chiamerà proprio così perché quest’anno, al posto delle solite luminarie, nello splendido borgo in provincia di Bari ci saranno candele, fiaccole e lanterne. E non solo. Nel corso di undici serate (8, 9, 10, 11, 17, 18, 23, 26, 29, 30 dicembre e poi 7 gennaio) le vie del centro storico saranno animate da moltissimi eventi come spettacoli di danza aerea, esibizioni di artisti di strada, concerti e l’immancabile presepe vivente. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, saranno invece organizzate diverse attività dedicate ai bambini.
Cera una volta Natale – Polignano a Mare vestito a festa
Tante le organizzazioni coinvolte nel progetto, fra cui Teatro necessario, Tutti matti per Colorno, Un clown per amico, Residui teatro e ResExtensa. Direttore artistico d’eccezione sarà il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l’associazione Albergatori Polignano a Mare, l’associazione Ristoratori Polignano a Mare, l’Unione Commercianti Polignano, l’Upsa Confartigianato Polignano e A.ge.V. – Associazione generale di Volontariato sezione di Polignano a mare.
LEGGI ANCHE: NATALE 2022 A MONOPOLI, IL PROGRAMMA COMPLETO
Cera una volta Natale rappresenterà non soltanto un un modo per offrire a residenti e visitatori un’atmosfera più intima e raccolta differente dai soliti eventi che richiamano le masse, ma anche un’occasione per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico. Niente effetti speciali mirabolanti, né costosissime scenografie. Solo la voglia di rivivere le tradizioni locali e lanciare un messaggio importante sulla lotta agli sprechi.
Per tutte le ultime news e per il programma completo, visitate il sito ufficiale di Cera una volta Natale https://www.ceraunavoltanatale.it/