Il piccolo comune incastonato nel foggiano, Sant’Agata di Puglia, si prepara al Natale 2024. Una serie di eventi, per grandi e bambini, illumineranno a festa la città. Una parte del programma è stata già pubblicata sui canali social ufficiali del borgo. Vediamo quindi quello che è previsto.
Le prime iniziative natalizie a Sant’Agata di Puglia si svolgeranno dal 6 all’8 dicembre, e trasformeranno la città in un luogo incantato. Tutto ricorderà il calore del Natale!
Il primo giorno (6 dicembre) è prevista l’inaugurazione dei mercatini: dalla 18 si partirà con tre giorni davvero indimenticabili. L’albero in piazza Toni Santagata si illuminerà con luci e colori e sono previste anche proiezioni architetturali. Ogni vicolo sarà illuminato e addobbato con le installazioni d’artista che trasformeranno ogni scorcio in un’immagine da sogno.
Gli eventi faranno vivere la magia del Natale anche ai più piccoli. Il palazzo delle Favole si trasformerà in uno spazio fiabesco con un’atmosfera magica e coinvolgente. Sarà possibile vedere anche il suggestivo presepe sulla Terrazza del Marchese. Da qui potrai affacciarti e guardare incantato il panorama intorno alla città.
Il tutto sarà reso ancora più magico grazie alle note degli zampognari, i suoni delle street band, la parata degli Elfi e quella magica Disneyliana.
Vuoi vivere il Natale di Sant’Agata di Puglia, ma non hai i mezzi per arrivarci? Nessun problema. È stata messa a disposizione “La Corriera del Natale” con viaggi gratuiti da Foggia. In questo modo avrai l’occasione di vivere un’esperienza unica tra tradizione e atmosfera magica.
Qui di seguito ti indichiamo giorni e orari della corriera:
- 6 e 7 Dicembre: partenza da Foggia – Piazza Cavour alle ore 16:30 e rientro da Sant’Agata di Puglia – Piazzale Perillo alle ore 22:00.
- 8 Dicembre: due possibilità per raggiungere la magia del borgo; prima partenza alle ore 09:00 con rientro alle ore 19:00, e un secondo viaggio pomeridiano con partenza alle ore 16:30 e rientro alle ore 22:00.
Non perderti tutti gli eventi per questo Natale 2024 in Puglia.
Rimani connesso con PugliaView per essere aggiornato sul Natale in Puglia.
Seguici su Instagram cliccando qui!