Concerti, manifestazioni per bambini, eventi benefici, cento presepi in uno solo: tutto questo e molto altro nel borgo che, protetto da San Valentino, è romanticamente considerato il Paese degli Innamorati.
Vico del Gargano è un gioiellino incastonato in una Puglia ancora tutta da scoprire, che sa andare ben oltre le attrazioni della stagione estiva, pur situato a pochi chilometri dalla costa delle meravigliose spiagge del Gargano. Dallo sperone d’Italia fervono infatti i preparativi per offrire percorsi, itinerari ed emozioni nell’imminente periodo del Natale.
Proprio sul percorso di San Valentino e degli Innamorati, artisti, artigiani, cittadini di Vico, ma anche provenienti da altri paesi, stanno allestendo i bellissimi presepi che sabato 8 dicembre alle 17:30 verranno aperti al pubblico in una gioiosa festa che aprirà ufficialmente le porte al Santo Natale.
Una festa che resterà incastonata in questa piccola gemma della Puglia fino al 6 gennaio
nel cuore del centro storico, luogo che incanta nella preziosità delle tracce che popoli e civiltà hanno lasciato qui nei secoli, un piccolo crogiuolo di arte e storia dalle contaminazioni che nel tempo sono arrivate dai popoli del Mediterraneo.