Il blog targato:

Vico del Gargano, a Natale si accende la Via dei Presepi

Natale nel Paese degli Innamorati. Vico del Gargano è stato eletto come uno dei migliori borghi d'Italia nel 2022...
Picture of Stefania De Toma

Stefania De Toma

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

Concerti, manifestazioni per bambini, eventi benefici, cento presepi in uno solo: tutto questo e molto altro nel borgo che, protetto da San Valentino, è romanticamente considerato il Paese degli Innamorati.

Vico del Gargano è un gioiellino incastonato in una Puglia ancora tutta da scoprire, che sa andare ben oltre le attrazioni della stagione estiva, pur situato a pochi chilometri dalla costa delle meravigliose spiagge del Gargano. Dallo sperone d’Italia fervono infatti i preparativi per offrire percorsi, itinerari ed emozioni nell’imminente periodo del Natale.

vico del gargano 2022 natale presepi

Proprio sul percorso di San Valentino e degli Innamorati, artisti, artigiani, cittadini di Vico, ma anche provenienti da altri paesi, stanno allestendo i bellissimi presepi che sabato 8 dicembre alle 17:30 verranno aperti al pubblico in una gioiosa festa che aprirà ufficialmente le porte al Santo Natale.

Una festa che resterà incastonata in questa piccola gemma della Puglia fino al 6 gennaio
nel cuore del centro storico, luogo che incanta nella preziosità delle tracce che popoli e civiltà hanno lasciato qui nei secoli, un piccolo crogiuolo di arte e storia dalle contaminazioni che nel tempo sono arrivate dai popoli del Mediterraneo.

Potrebbero interessarti...